Autotrasporto: contributi per le aziende

Share

autotrasporto

Un’occasione da non perdere per le aziende di autotrasporto merci per conto terzi: ecco i dettagli del bando che assegna dei sostanziosi contributi a quanti fanno investimenti.

Beneficiari del bando

I beneficiari del contributo sono le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi o loro consorzi, in regola con i requisiti di iscrizione all’Albo degli autotrasportatori e al REN (Registro Elettronico Nazionale delle imprese che esercitano la professione di trasportatore su strada).

A quanto ammonta il contributo

L’importo massimo complessivo ammissibile per impresa non può superare i 600.000 euro.

Su cosa si può ottenere il contributo

  1. Per i veicoli a metano CNG e elettrica, di massa complessiva pari o superiore a 3,5 t e fino a 7 t gli incentivi ammontano a 3.500 euro per ogni veicolo CNG e 10.000 euro per ogni veicolo elettrico.
  2. Per i veicoli a metano CNG e gas naturale liquefatto LNG, di massa complessiva pari o superiore a 7 t, l’incentivo è di 8.000 euro per veicolo a metano CNG e di 20.000 euro per veicolo a gas naturale liquefatto LNG.
  3. Per i veicoli Euro VI, l’incentivo, ottenibile a fronte della radiazione, rottamazione o esportazione di altro veicolo, è di 7.000 euro per ogni veicolo radiato.
  4. Per i semirimorchi nuovi per trasporto combinato ferroviario o marittimo rispondenti alla normativa UIC 596­5 e/o IMO, dotati di almeno un dispositivo innovativo tra quelli indicati nell’allegato al decreto 19 luglio 2016, l’incentivo ammonta al 10% del costo del semirimorchio per le medie imprese e al 20% per le piccole imprese, con un tetto massimo pari a 5.000 euro/veicolo; per le grandi imprese, invece, il contributo è pari a 1.500 euro.
  5. Per i gruppi di 8 casse mobili e di un rimorchio o semirimorchio porta casse, l’incentivo è pari a 8.500 euro

Entro quando?

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 15 aprile 2017 che è anche la data entro cui devono essere ultimati gli investimenti.

 

Vuoi avere più dettagli? Chiedi un primo incontro gratuito e senza impegno: contattaci cliccando qui oppure utilizza la seguente form, questa è un’occasione da non perdere!

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

INVIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *