PERETTI FOUNDATION GRANT 2017

Share

Ente finanziatore: Nando and Elsa Peretti Foundation

Scadenze –nel 2017 sono state fissati 3 periodi in cui è possibile presentare progetti:

Dal 28 febbraio al 17 marzo; Dal 31 maggio al 16 giugno; Dal 31 ottobre al 17 novembre

Per presentare i progetti è necessario registrarsi alla piattaforma online della Fondazione Una volta registrata, l’organizzazione ha 15 giorni di tempo per iniziare la compilazione dell’application form. NON esiste scadenza per completare l’application form, ma se non viene iniziata entro 15 giorni dalla registrazione, questa viene automaticamente cancellata. Il board della Fondazione impiega circa 6 mesi a valutare le richieste di finanziamento: si consiglia quindi di stimare l’inizio delle attività progettuali tenendo in considerazione questa tempistica.

Soggetti ammissibili: Possono presentare progetti organizzazioni non profit.

 Progetti AMMISSIBILI – obiettivi e attività

I progetti devono essere presentati in lingua inglese. La Fondazione Peretti finanzia annualmente progetti che favoriscono la promozione dei diritti umani, gli interventi in situazioni di disagio sociale o crisi, l’educazione e la protezione dell’infanzia, la promozione della cultura e la tutela dell’ambiente. Non vengono date indicazioni sulla modalità di valutazione dei progetti (gestita dal board della Fondazione) ma è specificato che le richieste descrivano chiaramente i motivi e le esigenze degli interventi presentati.

Budget complessivo: non definite annualmente la fondazione decide quanti e quali progetti finanziare: non viene data indicazione sull’ammontare del budget a disposizione per il 2017 né l’importo massimo o minimo che può essere richiesto.

Ulteriori info: Sito web del bando; Sito web della Fondazione; a questo link potete trovare il testo completo del bando e le modalità di registrazione alla piattaforma online; a questo link  potete trovare esempi di progetti approvati dalla Fondazione negli anni precedenti.

Territorio: Italia, Internazionale

Link: Qui

Stai pensando di presentare un progetto? GRIMPO ti può aiutare!!

Contattaci, per un primo incontro gratuito!

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

INVIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *