Applicazione per misurare saturazione

Share

L’applicazione in questione, come spiegato nel precedente articolo, ci è stata consigliata da un amico pneumologo che la giudica attendibile e molto utile specialmente nel monitoraggio a casa della saturazione in questo disgraziato periodo di coronavirus.

Noi l’abbiamo provato (e la stiamo utilizzando) su Android ma le spiegazioni sono analoghe per Iphone.

Innanzitutto bisogna dire che l’app si chiama Icare Ossigeno e non si trova su Playstore. E’ necessario scaricare APTOIDE che è un altro store (oppure andare sul sito: CLICCANDO QUI).

 

A questo punto è necessario, nella casella di ricerca, digitare ICARE OSSIGENO

Quella che ci interessa è questa:

 

Cliccare SCARICA. Si apre questa finestra:

Attenzione: cliccando sul bottone SCARICA viene scaricato un file APK che, per poter essere installato, necessita dell’autorizzazione all’installazione di applicazione di terze parti (se non sapete come fare ECCO UNA BREVE SPIEGAZIONE).
Inoltre bisognerà consentire all’applicazione di accedere la fotocamera: infatti per poterla utilizzare ed effettuare la misurazione dovremo appoggiare il dito sulla telecamera e sul flash del telefono (il principio è sostanzialmente lo stesso dei misuratori da dito).

 

Speriamo davvero che tutto questo possa essere utile ai tanti che sono in difficoltà (come lo siamo noi).

 

Pensiamo che questa applicazione possa essere davvero molto importante e vorremmo continuare ad investire in pubblicità per poter pubblicizzare questo articolo. Siamo una piccola associazione con pochissimi mezzi e quindi ti chiediamo un aiuto: CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO IL PIU’ POSSIBILE ATTRAVERSO I TUOI CONTATTI, I GRUPPI FACEBOOK, WHATSAPP ETC.

e, se te la senti, puoi contribuire con una piccolissima donazione:           

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *