Blogging: perché la tua no profit dovrebbe farlo

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Fare del Blogging è una forma di marketing a basso costo con rendimento a lungo termine. E’ fortemente mirato ad attrarre traffico di alta qualità, generando nuovi sostenitori, e aumentare la conoscenza della vostra missione. Tuttavia, l’impatto si estende a diversi altri importanti vantaggi che spesso però le organizzazioni non profit trascurano.

Primo

In primo luogo, il blogging ti aiuta rispetto alla search engine optimization (SEO). Più post del blog si pubblicano, più crescono le pagine indicizzate,  più si crea, per i motori di ricerca, la possibilità di mostrare nei risultati le vostre pagine. In altre parole, il blogging ti aiuta a salire nella classifica dei motori di ricerca ottenendo migliori risultati quando le persone cercano la vostra organizzazioni oppure dei termini correlati. Così, il blog permette di attrarre
traffico organico e far conoscere alle persone la vostra organizzazione, anche se sono alla ricerca di informazioni sulla vostra missione, e non direttamente voi.

La frequenza conta

La frequenza di pubblicazione post del blog conta molto. Diverse ricerche hanno dimostrato che le organizzazioni
che pubblicano 16 o più post al mese hanno ottenuto quasi 3,5 volte più traffico e circa 4,5 volte più cavi di quelle che
ne hanno pubblicati tra 0 e 4 (mensilmente).

Pensa all’80% di loro e al 20% di voi

Per attirare la gente con il contenuto del blog, si deve uscire della propria bolla. La maggior parte dei vostri migliori costituente non sa nemmeno che esistete! Pensate invece che quegli “stranieri” sono alla ricerca di qualcosa che è legato alla vostra mission: per questo dovete scrivere contenuti per aiutarli.

Secondo

In secondo luogo, il tuo blog è lo strumento che ti permette di raccontare le vostre storie. Quindi, condividi le vostre storie di successo; un blog vi aiuterà a guadagnare la fiducia della gente e il suo supporto.

Costruite la vostra leadership

Usa il tuo blog come piattaforma per mostrare la vostra esperienza su quello di cui vi occupate. Iniettate la conoscenza della vostra causa nei post del vostro blog e lasciate che la vostra conoscenza aiuti gli altri.

Guadagnate la fiducia della gente

Fare del blogging è un ottimo modo per raccontare le vostre storie e i dati sull’impatto della vostra missione.
Evidenziate i contributi dai vostri elettori, volontari, o membri e lasciate che la storia della loro partecipazione induca altri ad agire.

Terzo

In terzo luogo, un blog vi permettere di spingere delle call to action incoraggiare i visitatori del vostro sito web a completare l’azione che si desiderate. In questa fase state tentando di mantenere i vostri lettori del blog coinvolgendoli ulteriormente con il sito web e i contenuti. Così potrete chiedere loro di iscriversi alla vostra newsletter, frequentare un vostro evento informativo o scaricare una guida gratuita che avete prodotto.

Vuoi altre informazioni o spiegazioni più dettagliate? Non esitare: contattaci!

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