Fundraising: i sentimenti battono i fatti > scopri perché!

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donano

Se la tua organizzazione funziona bene è possibile sapere come i fondi che raccogliete ed utilizzate impattano sul mondo intorno a voi. E’ persino possibile tenere traccia esattamente di come viene speso ogni euro.

Le organizzazioni no profit che non si sono ancora attrezzate per andare in questa direzione devono farlo in fretta: altrimenti non meritano il supporto dei loro sostenitori!

Tuttavia essere in grado di dire ciò che con il sostegno dei donatori è possibile fare in termini di attività non è fundraising

In realtà è esattamente il contrario, quel report super dettagliato che avete in mente, pur essendo un documento necessario ed indispensabile, ebbene è anti-fundraising. Infatti è stato ormai ampiamente dimostrato che le emozioni agiscono prima della ragione, scegliamo con il cuore e con le emozioni e solo molto dopo con la ragione. Cosa significa questo per le nostre azioni di fundraising? Come modifica la nostra comunicazione? Significa che dobbiamo raccontare storie, dobbiamo rappresentare una narrazione non su come il denaro viene speso ma su cosa le donazioni permettono di raggiungere.

Le persone che donano  non lo fanno perché possono disporre di un preciso documento contabile, essi si decidono a donare perché tocchiamo il loro cuore e gli mostriamo che loro possono rendere il mondo migliore.

Le persone donano, principalmente, per far accadere le cose.

Questo significa che ogni azione di fundraising dovrebbe concentrarsi sui problemi che i donatori possono contribuire a risolvere con la loro donazione. Non donano perché hai un efficientissimo sistema di gestione dei tuoi programmi: quella è una cosa vantaggiosa per la tua organizzazione che al tuo sostenitore non interessa!

La gestione dei progetti, per quanto possa essere eccellente, non porta donatori!

Per le persone che donano sono importanti i risultati, il delta tra il mondo così com’è e invece come sarà dopo la loro donazione.

Solo così le azioni di fundraising potranno essere efficaci.

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tratto da futurefundraisingnow

 

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