Corso di formazione: Progettare su bandi nel Terzo Settore

Share

Leggere e comprendere un bando è fondamentale per poter costruire un progetto che sia credibile e sostenibile. Questo è uno strumento ormai necessario per consentire alle organizzazioni del terzo settore di poter implementare nuove opportunità e raggiungere nuovi obiettivi: un canale fondamentale per ottenere finanziamenti per fare decollare la tua idea.
Il corso che Grimpo propone vi metterà nelle condizioni di poter raggiungere questi obiettivi, attraverso formatori qualificati ed esperti che quotidianamente si confrontano con queste tematiche. Il percorso formativo, dal taglio estremamente pratico e basato su veri bandi, ti consentirà di imparare a muoverti in questo interessantissimo settore.

Il limitato numero di partecipanti (al massimo 15), il tempo a disposizione, l’assistenza post corso (verrà predisposta una email attraverso la quale poter interloquire con noi per 3 settimane) e il programma didattico ti metteranno nelle condizioni di progettare in autonomia.

Ecco i temi che verranno sviluppati negli incontri formativi:

Prima giornata:
  • Cosa è un progetto
  • Il lavoro per progetti
  • Il ciclo di progetto

Seconda giornata:

  • Il PCM (project cycle management)
  • La ricerca del bando o progamma di finanziamento
 Terza giornata: esercitazione pratica
  • Come si legge un bando
  • La compilazione di un formulario

L’orario degli incontri formativi si svolgeranno dalle 14:00 alle 18:00.

Il luogo, che comunque sarà nella città di Milano, è ancora in via di definizione: stiamo valutando quello più adatto in base alle esigente degli iscritti (se hai richieste particolari scrivici: progettazione@grimpo.it).

ISCRIVITI

Quantità:Nome:Prezzo:Descrizione:
Discente195.00 EURIscriviti al corso di formazione
Ti invieremo la conferma di partecipazione a pagamento avvenuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *