Costruire un sito per le nostre classi: 3 modi semplici e gratuiti

Share

In questo periodo di difficoltà (anche) didattica, forse è possibile cogliere l’occasione per sperimentare.

Più o meno tutti gli insegnanti stanno lanciandosi nella didattica a distanza utilizzando strumenti “nuovi”. Molto probabilmente si sarebbe aiutati in questo compito utilizzando un ulteriore strumento: un sito Internet ad hoc!

Ci sono però due ordini di quesiti fondamentali: quelli del costo e quelli della capacità tecnica nel realizzarlo. Sono domande corrette ed ineludibili e anche noi ce le siamo poste: abbiamo risposto in 3 modi differenti che però hanno in comune di essere gratuitiessere facilmente approcciabili senza competenze tecniche.

Insomma se la domanda è: è possibile costruire un sito per le nostre classi senza conoscenze tecniche e che sia gratuito? La risposta è 3 volte sì!

Per chi vuole sperimentare e “fare di più”, costruendo qualcosa che rimarrà anche quando saremo tornati a scuola, questa è un’ottima occasione!

Noi siamo sempre disponibili a suggerimenti e richieste:

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

INVIA

Abbiamo anche prodotto un ebook che pensiamo possa essere davvero utile perché permette agli insegnanti di utilizzare facilmente strumenti agili e gratuiti così da avere qualcosa in più nella propria cassetta degli attrezzi.
Come vedrete ha un costo irrisorio che serve a mantenere questo spazio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *