La musica perfetta per leggere

Share

Scopri una risorsa musicale straordinaria e gratuita per stimolare l’immaginazione dei tuoi studenti e aiutarli a godere della lettura in modo ancora più intenso!

Per incoraggiare i tuoi studenti a leggere di più durante la lettura silenziosa, prova a giocare con la musica giusta da abbinare al loro libro. Ambient Mixer ha più di 57.000 mix di tracce gratuite e molti di queste funzionano ottimamente con i romanzi. Non si tratta di canzoni piuttosto di suoni che creano l’ambiente giusto per immergersi meglio nella lettura: veramente da provare!

Ecco qualche esempio di musica abbinato alla lettura:

Il sito consente di personalizzare la musica, adattandola in base ai tuoi gusti. Puoi anche creare le tue tracce da zero, se preferisci, ma richiede una registrazione gratuita e login. Puoi anche cercare per parola chiave o categoria.

Poiché ogni traccia è composta da un massimo di otto canali diversi, puoi sfidare i tuoi studenti a cercare di identificare ciascuno dei suoni che sentono. Questo può davvero aiutare a sviluppare le loro capacità di ascolto.

Infine, potresti chiedere loro di creare autonomamente una traccia!

Questo strumento è appunto solo uno strumento che, da solo, non è sufficiente a rendere molto più efficace la tua didattica. Se invece questo strumento è inserito in un orizzonte digitale allora le cose cambiano perché diventa un tassello, un pezzo di un puzzle davvero in grado di far decollare il modo di insegnare trascinando verso l’alto l’efficacia della didattica e l’apprendimento degli studenti. Ecco perché abbiamo scritto questo ebook:

che ti permetterà di introdurre nell’arco di pochissimo tempo una vera didattica digitale nel tuo modo di fare scuola: ha un costo davvero minimo che serve solo al mantenimento di questo sito che rende disponibile per tutti i colleghi moltissimi suggerimenti!

SCARICALO

€3.50 – SCARICA ADESSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *