5 Trucchi per una ricerca a regola d’arte in Drive

Share

Ci auguriamo che tu sia già un utilizzatore di Google Drive. Perché?! Perché essere un docente e saper padroneggiare l’arte dell’uso di Drive è un eccellente toccasana per la didattica, per la qualità del lavoro (che aumenta), per il tempo sprecato in operazioni meccaniche (che diminuisce al punto quasi di sparire), per il beneficio che è possibile fornire agli allievi in termini di apprendimento, per una scuola che non sia staccata dal mondo e dalla realtà che quotidianamente i ragazzi vivono.

Non sai come fare?! Nessun problema: abbiamo scritto molti articoli (clicca qui per avere un’idea di quello di cui parliamo) ma, ancora meglio, abbiamo scritto un vero e proprio Manuale operativo di didattica digitale (che costa davvero poco e può fare davvero tantissimo…).

Dicevamo… se sei un utente di Google Drive probabilmente molto del tuo materiale didattico sarà già presente sul cloud storage di mister G.
Google Drive fornisce eccellenti funzionalità di organizzazione dei file e dei documenti che consentono di ordinare e classificare i contenuti con un’interfaccia facilmente navigabile. Tuttavia a volte il processo di ricerca può rischiare di essere frustrante ed è questo è il motivo per imparare come cercare elegantemente in Google Drive: si tratta di risparmiare tanto tempo individuando rapidamente i dati salvati.

Per questo abbiamo preparato questa infografica che ti aiuterà alcuni trucchi per la ricerca in Drive:

Se vuoi puoi scaricare l’infografica in PDF cliccando qui.

Per quanto riguarda il nostro Manuale operativo di didattica digitale: acquistarlo è facilissimo e davvero utile. Ecco qui:


Grimpo! si occupa di formazione, anche a distanza, sulle tematiche della didattica digitale. E’ possibile anche spendere il bonus del docente. Contattaci per maggiori informazioni:

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

INVIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *