Blog & Noprofit: e i contenuti?!

Share

blog-aziendale-contenuti-1024x500

A questo punto, in seguito al nostro ultimo articolo sulla necessità di fare blogging per le organizzazioni noprofit, potresti esserti convinto ad iniziare il blogging. Probabilmente stai iniziando a chiederti su quali contenuti vale la pena muoversi insomma: cosa scrivere? 

Benvenuto nel club:

Trovare argomenti di blog su è una delle sfide più comuni devono affrontare marketing

La tua organizzazione deve fare di tutto per cercare di capire che cosa importa ai loro lettori. Dopo tutto, il vostro compito è quello di essere loro utili, giusto? In generale il consiglio è quello di iniziare col rispondere alle domande più popolari nel settore in cui la tua organizzazione si muove, discutere i vostri piani e i vostri obiettivi, o pubblicare brevi interviste (anche video) con esperti della vostra organizzazione.

Re-impacchettare

Inizia con qualcosa di semplice; per esempio fai un controllo completo delle comunicazioni interne. Molte volte infatti è possibile prendere qualcosa che avete pubblicato internamente e, dopo aver rimosso eventuali informazioni sensibili, trasformare il documento in uno o più post. Questo post potrebbe persino, in termini di contenuti, mostrare il funzionamento interno dell’organizzazione. Insomma dai una nuova veste su qualcosa che hai già: re-impacchettalo!

Dialoga & Prendi spunto

Prendi spunto da ciò che scrivono gli altri: ricorda sempre che la dialettica e l’incontro sono generativi di idee … dove farlo? Se i social hanno un senso probabilmente passa da qui: iscrivetevi ai gruppi, intervenite, discutete e confrontatevi! Sarete pieni di ispirazioni e argomenti di cui scrivere.

Grimpo! può assistervi in questo processo fondamentale di creazione di contenuti e, più in generale, nel centrale percorso strategico del fundraising. Contattaci senza impegno:

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

INVIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *