Italia No Profit: il Google per le No Profit & il fundraising

Share

E’ nato (e sta crescendo in fretta!) quello che, da più parti, è stato definito il Google del No profit ossia una sorta di database con relativo motore di ricerca degli enti del no profit promosso da Italia No profit.

E’ un’idea interessante che ha precedenti validi ed importanti come, negli USA, Guide Star .

In Italianoprofit.it potrete trovare censite centinaia di organizzazioni descritte attraverso una scheda. Lo scopo? Eccolo spiegato efficacemente nella schermata iniziale:

si va (si corre, in realtà) verso la chiarezza, la trasparenza e l’accountability delle organizzazioni no profit verso il “resto del mondo”. E’ importante? Di più: è fondamentale! Infatti, come abbiamo avuto modo di dire per esempio qui, è la fiducia lo “strumento” e la base con cui fare fundraising ed è, probabilmente, uno dei primi tre elementi che costituiscono il capitale delle organizzazioni no profit: senza avrebbero già abbassato la serranda!
C’è qualche organizzazione del no profit che può evitare di fare fundraising o comunicazione? Certamente no e comunque in un tempo medio – breve ogni organizzazione no profit dovrà iniziare a fare seriamente e in maniera strutturata fundraising!
Se invece vuoi capire di più cosa significa fare fundraising dai un’occhiata qui.

E’ quello di cui si occupa Grimpo! Contattaci, senza impegno:

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

INVIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *