Dicembre 18, 2016

Webinar di Didattica Digitale: nuove date!

Share

 

Un formazione diretta, interattiva ed efficace per iniziare velocemente a FARE didattica digitale: in omaggio il nostra Manuale operativo di didattica digitale (normalmente in vendita a 10€)

La capacità di mettere in pratica una vera Didattica Digitale è quello che ti può permettere di migliorare la tua efficacia didattica disporrai infatti di nuovi strumenti e di nuove vie per potenziare il tuo approccio didattico.

Il sistema di Didattica Digitale che abbiamo messo a punto permette infatti (a costo zero) di:

  • aprire nuovi orizzonti e nuove possibilità
  • produrre materiale e verifiche già DSA friendly
  • avere immediatamente disponibile tutto il materiale che si produce e poterlo riutilizzare
  • fornire ai propri studenti nuove e migliori possibilità per imparare
  • risparmiare tante ore sprecate in compiti ripetitivi e noiosi (come correggere alcuni tipi di verifiche)
  • dare ai propri studenti nuovi strumenti

La nostra esperienza ci dice che l’attuazione di questo tipo di didattica comporta un sostanzioso incremento dell’apprendimento da parte degli allievi.

E’ una situazione davvero interessante dove tutti vincono:

  • i docenti vincono perché riescono a migliorare le loro lezioni, innovano la loro didattica, risparmiano tanto tempo
  • le scuole perché si ritrovano con docenti molto più soddisfatti e riescono a generare interessanti risparmi economici
  • gli allievi perché “semplicemente” imparano di più

Qual è il programma dei webinar?
Il programma è diviso in due moduli

Lezione 1

  • I motivi per i quali intraprendere una didattica digitale
    • Vantaggi per gli studenti
    • Vantaggi per i docenti
  • Gli strumenti digitali di base
  • Google Drive
    • I principi base della condivisione di documenti
    • Creare documenti di testo, fogli elettronici, presentazioni
    • Creare questionari e raccogliere risposte

Lezione 2

  • Espandere Google Drive
    • Esempio: Mappe concettuali collaborative
  • Test e verifiche
    • Creare test e verifiche
    • Correggere automaticamente test e verifiche
  • Strumenti per comunicare con gli studenti: il blog

Quali sono le caratteristiche del nostro webinar?
Durante l’incontro virtuale (che è in diretta come una lezione tradizionale) potrai porre domande, chiarire dubbi e discutere soluzioni con il docente e con gli altri partecipanti: insomma come sei già abituato/a a fare.

E’ prevista una qualche assistenza anche dopo la fine della formazione?
Si, infatti alla del ciclo di incontri ti verrà comunicato un indirizzo mail a cui, per due settimane, potrai rivolgerti per porre domande.

E’ previsto del materiale didattico?
Si, contestualmente al pagamento dell’iscrizione potrai scaricare i nostre due ebook (normalmente in vendita sul sito) in cui troverai tutti i riferimenti necessari per fissare quello che imparerai durante i webinar. I testi sono i seguenti:

Come è organizzato in termini di orario e di date?

Come evidenziato sopra, sono previsti due moduli da due ore ciascuno ovviamente in due giornate diverse e in due fasce orarie differenti. Puoi assemblare il tuo orario come ti è più comodo: potresti decidere di frequentare una lezione pomeridiana ed una serale, oppure solo quelle serali o solo quelle pomeridiane.

Quante persone partecipano ai webinar?
Il corso parte con un minimo di 3 iscritti ( e 2 partecipanti per lezione) e con un massimo di 5: questo serve per poter assicurare una reale partecipazione a tutti.

Quali sono i costi?
Il costo totale del corso è di 45€ ed è comprensivo di:

  • 4 ore di lezione via webinar interattivo
  • 1 manuale in formato ebook immediatamente disponibili al momento dell’iscrizione

 


Ecco le prossime date dei webinar

LEZIONE 1

  • martedì, 9 maggio 2017; 13.45>15.45
  • lunedì, 15 maggio 2017; 20.30>22.30

LEZIONE 2

  • martedì, 16 maggio 2017; 13.45>15.45
  • lunedì, 22 maggio2017; 20.30>22.30

ISCRIVITI E SCARICA SUBITO IL MANUALE

DOPO AVER EFFETTUATO IL PAGAMENTO POTRAI SPECIFICARE LE TUE PREFERENZE CIRCA LE DATE E GLI ORARI DELLE LEZIONI


Per ogni dubbio, chiarimento o richiesta non esitare contattarci:

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

INVIA